Condizioni Di Utilizzo Del Servizio

iRobot

CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO

  1. Benvenuto/a in iRobot

1.1          iRobot Corporation (“iRobot”) fornisce: (1) un sito Web iRobot per gli account degli utenti al quale è possibile accedere global.iRobot.com (“Sito”), (2) servizi accessibili attraverso il Sito (“App Web”) e (3) software che può essere scaricato sullo smartphone o tablet dell'utente per accedere ai servizi (“App mobili”), tutti da utilizzare insieme ai prodotti hardware iRobot (“Prodotti”) e con altre modalità specificate da iRobot. Alcuni Prodotti e Servizi iRobot possono essere utilizzati insieme oppure integrati con prodotti e servizi di terzi. Il termine “Servizi” comprende il Sito, l'App Web e le App mobili.

2. Rapporto tra l'utente e iRobot

2.1          Il presente documento e gli eventuali documenti cui esso fa riferimento (collettivamente “Condizioni di utilizzo del servizio”) disciplinano l'accesso dell'utente ai Servizi e il relativo utilizzo. È importante leggere e comprendere le Condizioni di utilizzo del servizio prima di utilizzare il Servizio. Qualora l'utente abbia dubbi o domande riguardo alle Condizioni, può contattare iRobot all'indirizzo global.irobot.com.

2.2          Con la registrazione di un account presso iRobot e l'accesso ai Servizi, l'utente accetta le presenti Condizioni di utilizzo del servizio. Qualora non intenda accettare le presenti Condizioni di utilizzo del servizio, l'utente non dovrà navigare nel Servizio, né accedervi o utilizzarlo altrimenti.

2.3          L'acquisto di qualsiasi Prodotto da parte dell'utente è disciplinato dalla garanzia limitata fornita insieme al Prodotto (“Garanzia limitata”) e, se del caso, dalle Condizioni di vendita. Il software integrato nel Prodotto e i suoi eventuali aggiornamenti (“Software del Prodotto”) sono concessi in licenza e disciplinati dal Contratto di licenza con l'utente finale. Talune funzionalità dei Servizi potrebbero essere soggette a linee guida, condizioni o regole aggiuntive, che saranno pubblicate nei Servizi connessi a tali funzionalità.

2.4          Per poter utilizzare i Servizi, l'utente deve avere almeno 13 anni ed essere considerato capace, nel proprio paese di residenza, di stipulare contratti giuridicamente vincolanti. I Servizi non sono disponibili per utenti a cui in precedenza iRobot abbia vietato di utilizzare i Servizi.

3. Informazioni su iRobot

3.1       iRobot Corporation è una società costituita secondo le leggi dello Stato del [Massachusetts] negli Stati Uniti d'America, iscritta nel registro delle società con il numero [000773447] e la cui sede legale è sita in [8 Crosby Drive, Bedford, Massachusetts 01730 USA].

4. Informazioni sull'utente

4.1          iRobot attribuisce grande importanza alla privacy degli utenti. Si consiglia di leggere l'Informativa sulla privacy di iRobot all'indirizzo per comprendere le modalità di raccolta, utilizzo e condivisione delle informazioni relative agli utenti da parte di iRobot.

5. Creazione di un account

5.1          Per utilizzare i Servizi, l'utente deve registrarsi per creare un account utente (“Account”) e fornire alcuni dati privati richiesti dal modulo di registrazione applicabile. L'utente dichiara che tutti i dati forniti sono veritieri e accurati e accetta di mantenerli aggiornati.

5.2          L'utente accetta, inoltre, di utilizzare password “complesse” (ossia password che contengono una combinazione di lettere maiuscole e minuscole, numeri e simboli) per il proprio Account.

5.3          L'utente ha la responsabilità di mantenere riservati i dettagli di accesso e le eventuali attività svolte all'interno dell'Account. Qualora l'utente sospetti che il proprio Account sia stato utilizzato impropriamente, accetta di contattare immediatamente iRobot all'indirizzo global.irobot.com per informarla dell'accaduto.

6. Diritto dell'utente di utilizzare i Servizi

6.1          I materiali e contenuti che comprendono i Servizi appartengono a iRobot, la quale concede all'utente il permesso di utilizzare tali materiali e contenuti unicamente ai fini dell'utilizzo dei Servizi, conformemente alle presenti Condizioni di utilizzo del servizio.

6.2          Il diritto dell'utente di utilizzare i Servizi è personale e all'utente non è consentito trasferire tale diritto a un'altra persona né vendere, regalare o trasferire il proprio Account a terzi. Il diritto dell'utente di utilizzare i Servizi non impedisce a iRobot di concedere tale diritto ad altri.

6.3          Se non diversamente indicato nelle presenti Condizioni di utilizzo del servizio, l'utente non ha il diritto di utilizzare il nome “iRobot” o qualsiasi marchio, logo, nome di dominio o altri segni distintivi riferibili al marchio di “iRobot”.

6.4          Nel quadro dei Servizi, iRobot consente all'utente di:

(a)           accedere all'App Web in relazione a e con l'unico scopo di controllare e monitorare i prodotti installati su beni di sua proprietà o accedere altrimenti a un servizio fornito da iRobot per essere utilizzato conformemente alle presenti Condizioni di utilizzo del servizio (“Scopo consentito”) e

(b)          installare e utilizzare le App mobili sul proprio dispositivo mobile per lo Scopo consentito

e iRobot concede all'utente una licenza non esclusiva, personale, non trasferibile per lo Scopo consentito.

6.5          Quanto segue si applica anche qualora l'utente acquisti le App mobili dall'App Store Apple o utilizzi i Servizi in relazione a un dispositivo fornito da Apple (collettivamente tali utilizzi sono indicati come “Applicazione”):

(a)           l'utente prende atto e accetta che le presenti Condizioni di utilizzo del servizio riguardino esclusivamente l'utente stesso e iRobot, non Apple, e che Apple non abbia alcuna responsabilità in merito all'Applicazione o ai relativi contenuti;

(b)          l'utilizzo dell'Applicazione da parte dell'utente deve essere conforme alle Condizioni di utilizzo del servizio di App Store;

(c)           l'utente prende atto che Apple non ha alcun obbligo di offrire servizi di manutenzione e assistenza per l'Applicazione;

(d)          qualora l'Applicazione non sia conforme alle eventuali garanzie applicabili, l'utente potrà comunicarlo ad Apple, la quale rimborserà (se del caso) il prezzo di acquisto dell'Applicazione all'utente. Nella massima misura consentita dalla legge applicabile, Apple non avrà altri obblighi riguardo all'Applicazione e tutte le altre richieste, perdite, responsabilità, risarcimenti danni, costi o spese attribuibili alla mancata conformità a qualsivoglia garanzia saranno disciplinati unicamente dalle presenti Condizioni di utilizzo del servizio e dalle eventuali leggi applicabili a iRobot in quanto fornitore del software;

(e)          l'utente prende atto che Apple non ha la responsabilità di rispondere a eventuali richieste avanzate dall'utente o da terzi riguardo all'Applicazione o al suo possesso e/o utilizzo da parte dell'utente e che tali richieste sono disciplinate unicamente dalle presenti Condizioni di utilizzo del servizio e dalle eventuali eleggi applicabili a iRobot;

(f)           l'utente e iRobot riconoscono e accettano che Apple e le sue consociate siano beneficiarie terze delle presenti Condizioni di utilizzo del servizio e che abbiano il diritto di fare affidamento su tali Condizioni, in quanto relative alla licenza dell'Applicazione concessa all'utente e

(g)          l'utente riconosce e accetta, nell'utilizzare l'Applicazione, di rispettare tutte le condizioni applicabili di contratti di terzi che potrebbero influenzare o essere influenzate da tale utilizzo.

6.6          L'utente dichiara di non essere in un paese soggetto a embargo da parte del governo degli Stati Uniti o che sia stato designato dal governo degli Stati Uniti come paese “che sostiene il terrorismo” e di non essere inserito in nessuno degli elenchi del governo degli Stati Uniti di parti soggette a divieti o limitazioni.

6.7          Benché il Sito sia accessibile in tutto il mondo, i Prodotti e Servizi forniti o accessibili tramite il Sito non sono disponibili per tutti gli utenti o in tutti i paesi. Qualora l'utente acceda al Sito da un paese diverso da quello in cui iRobot supporta il Prodotto e i Servizi (“Paese target”), lo fa di propria iniziativa ed è l'unico responsabile del rispetto delle leggi locali applicabili nel proprio paese. L'utente comprende e accetta che il Sito non è stato progettato per l'utilizzo in un Paese non target e che alcune o tutte le funzionalità del Sito potrebbero non funzionare né essere idonee all'utilizzo in tale paese. Nella massima misura consentita dalla legge, iRobot non accetta alcuna responsabilità per eventuali danni o perdite provocati dall'accesso o utilizzo del Sito o dei Prodotti iRobot in un Paese non target. L'utente sarà vincolato dalle presenti Condizioni a ogni suo accesso o utilizzo del Sito o dei Servizi.

7. Aggiornamenti software

7.1          iRobot potrà sviluppare periodicamente patch, correzioni di bug, aggiornamenti, upgrade e altre modifiche per migliorare i Servizi o il Prodotto Software (“Aggiornamenti”). L'utente autorizza iRobot a installare tali aggiornamenti automaticamente, senza che occorra un'ulteriore comunicazione da parte di iRobot.

7.2          L'utente dichiara di sapere che potrebbe dover installare gli Aggiornamenti per utilizzare i Servizi e i Prodotti e accetta di installare tempestivamente gli eventuali Aggiornamenti forniti da iRobot.

7.3          Qualora non voglia Aggiornamenti, l'utente dovrà cancellare l'Account e interrompere l'utilizzo dei Servizi e Prodotti. Nel caso in cui non cancelli l'Account, continuerà a ricevere gli Aggiornamenti automatici.

7.4          La prosecuzione dell'utilizzo dei Servizi e Prodotti dopo un Aggiornamento costituisce la conferma dell'accettazione delle presenti Condizioni di utilizzo del servizio.

8. Prodotti e servizi di terzi

8.1          iRobot potrà concedere all'utente la possibilità di interfacciare i Prodotti e Servizi a uno o più prodotti e servizi di terzi (“Prodotti e servizi di terzi”). Sarà l'utente a decidere se e con quali Prodotti e servizi di terzi desidera interfacciarsi e iRobot richiederà il consenso e l'autorizzazione espliciti dell'utente, che potranno essere revocati da quest'ultimo in qualsiasi momento.

8.2          L'utente riconosce e accetta che i Prodotti e servizi di terzi che questi connette al proprio Account o interfaccia con esso non sono prodotti e servizi iRobot e prende atto del fatto che iRobot non ha alcun controllo sui Prodotti e servizi di terzi.

8.3          L'utente riconosce e accetta che iRobot non fornisce alcuna dichiarazione o garanzia riguardo alla sicurezza dei Prodotti e servizi di terzi e prende atto che iRobot non è responsabile dell'utilizzo di Prodotti o servizi di terzi da parte dell'utente.

8.4          L'utilizzo di Prodotti e servizi di terzi è disciplinato dalle condizioni specifiche dei relativi operatori.

8.5          Per eventuali domande sui Prodotti e servizi di terzi l'utente può contattare l'operatore del prodotto o servizio in questione.

9. Norme relative a un utilizzo accettabile

9.1          In aggiunta agli altri requisiti specificati nelle presenti Condizioni di utilizzo del servizio, la presente sezione descrive norme specifiche che si applicano all'utilizzo dei Servizi da parte dell'utente (“Norme relative a un utilizzo accettabile”).

9.2          Nell'utilizzare i Servizi, l'utente non deve:

(a)           concedere in licenza, vendere, affittare, noleggiare, cedere, distribuire, ospitare o sfruttare commercialmente in altro modo i Servizi;

(b)          modificare, interferire, intercettare, danneggiare, compromettere o effettuare l'hacking del Servizio;

(c)           accedere ai Servizi per creare un servizio simile o in concorrenza;

(d)          aggirare, disattivare o interferire in altro modo con le funzionalità di sicurezza del Servizio o con funzionalità che blocchino o limitino l'utilizzo o l'effettuazione di copie del contenuto accessibile tramite il Servizio;

(e)          se non diversamente indicato nelle presenti Condizioni di utilizzo del servizio, copiare, riprodurre, distribuire, ripubblicare, scaricare, visualizzare, pubblicare o trasmettere i Servizi, interamente o in parte, in qualunque forma o con qualsivoglia mezzo;

(f)           fornire informazioni false o fuorvianti nei dettagli dell'account;

(g)          tenere un comportamento illecito o illegale;

(h)          utilizzare il Servizio qualora iRobot abbia sospeso l'utente o gli abbia vietato di utilizzarlo;

(i)            utilizzare in modo improprio il Servizio introducendo consapevolmente virus, trojan, worm, bombe logiche o altri materiali dannosi per il Servizio o per le apparecchiature appartenenti agli altri utenti del Servizio;

(j)            raccogliere dati del Servizio non in conformità alle presenti Condizioni di utilizzo del servizio;

(k)           interferire, disturbare o tentare di entrare senza autorizzazione nei server o nelle reti connesse ai Servizio o violare le norme, i criteri o le procedure di tali reti;

(l)            accedere o tentare di accedere ai Servizi con mezzi diversi dall'interfaccia fornita da iRobot oppure

(m)         rimuovere, oscurare o modificare gli avvisi relativi ai diritti di proprietà (compresi gli avvisi di copyright e marchi).

9.3          Il mancato rispetto delle Norme relative a un utilizzo accettabile costituisce un inadempimento grave delle Condizioni di utilizzo del servizio, in conseguenza del quale iRobot potrebbe decidere di adottare alcuni o tutti i seguenti provvedimenti (con o senza preavviso):

(a)           revoca immediata, temporanea o permanente, del diritto dell'utente di utilizzare i Servizi;

(b)          notifica di un avviso all'utente;

(c)           azione giudiziaria nei confronti dell'utente, compresa un'eventuale causa per ottenere il rimborso di tutti i costi (inclusi a titolo esemplificato i costi amministrativi e legali ragionevolmente sostenuti) derivanti da tale inadempimento;

(d)          comunicazione di tali informazioni alle autorità di polizia qualora iRobot ritenga ragionevolmente che sia necessario.

9.4          iRobot potrà indagare in merito a sospetti inadempimenti delle Norme relative a un utilizzo accettabile. Durante tale indagine, iRobot potrà revocare temporaneamente senza preavviso il diritto dell'utente di utilizzare i Servizi.

9.5          Le azioni descritte nella clausola 9.3 non sono limitate e iRobot potrà adottare qualunque altro provvedimento ritenuto ragionevolmente necessario.

10. Componenti Open Source

10.1       Alcuni dei codici software di terzi inclusi nell'App Web o nelle App mobili potrebbero essere soggetti a licenze “open source” o “software gratuito” (“Software Open Source”). Alcuni Software Open Source sono di proprietà di terzi.

10.2       Nulla di quanto specificato nelle presenti Condizioni di utilizzo del servizio limita o concede diritti all'utente.

11. Utilizzo accettato e limitazioni dei Servizi iRobot

11.1       Uso previsto dei Servizi iRobot

I Servizi sono pensati per consentire all'utente un accesso e un utilizzo per informazioni non urgenti e per il controllo dei Prodotti. Sebbene l'obiettivo di iRobot sia di offrire Servizi altamente affidabili, tali Servizi non sono pensati per essere disponibili il 100% del tempo. I Servizi possono essere soggetti a sporadiche interruzioni e malfunzionamenti per una serie di motivi al di fuori del controllo di iRobot, compresi, tra l'altro, l'intermittenza del Wi-Fi, il tempo di attività del provider di servizi, le comunicazioni mobili e gli operatori di telefonia mobile. L'utente prende atto di tali limitazioni e accetta che iRobot non sia responsabile di eventuali danni presumibilmente provocati da un malfunzionamento o da un ritardo dei Servizi.

11.2       Sospensione temporanea

I Servizi possono essere sospesi temporaneamente senza preavviso per motivi di sicurezza, malfunzionamento del sistema, manutenzione e riparazione o altre circostanze. L'utente accetta di non avere diritto ad alcun rimborso o sconto in seguito a tali sospensioni. iRobot non offre alcuna garanzia specifica riguardo al tempo di attività dei Servizi.

11.3       Requisiti di sistema

Per i Servizi che richiedono una rete Wi-Fi, l'utente non sarà in grado di accedere ai Servizi senza:

(a)           una rete Wi-Fi funzionante nella propria abitazione, che sia collocata in modo da comunicare in modo affidabile con i Prodotti;

(b)          un Account (richiesto per alcune funzionalità);

(c)           client mobili come un telefono o un tablet supportati (richiesti per alcune funzionalità);

(d)          accesso a Internet a banda larga sempre attivo;

(e)          altri elementi di sistema eventualmente specificati da iRobot.

Per i Servizi che richiedono una connessione Bluetooth, l'utente non sarà in grado di accedere ai Servizi senza:

(a)           un account (richiesto per alcune funzionalità);

(b)          client mobili come un telefono o un tablet supportati (richiesti per alcune funzionalità) con connettività Bluetooth;

(c)           altri elementi di sistema eventualmente specificati da iRobot.

L'utente ha la responsabilità di verificare di disporre di tutti gli elementi di sistema richiesti e che tali elementi siano compatibili e idoneamente configurati. L'utente riconosce che i Servizi potrebbero non funzionare come descritto qualora i requisiti e la compatibilità non siano stati soddisfatti.

11.4       Limitazioni sulle informazioni

I Servizi forniscono all'utente informazioni (“Informazioni sul prodotto”) relative ai Prodotti e alla loro connessione con altri prodotti e servizi. Tutte le Informazioni sul prodotto sono fornite “come sono” e “come disponibili”. iRobot non garantisce che siano corrette o aggiornate.

12. Limitazioni dei Servizi iRobot relativamente a terzi

12.1       Norme generali

I Servizi si basano o funzionano con prodotti e servizi di terzi. Tali prodotti e servizi di terzi sono al di fuori del controllo di iRobot, ma il loro funzionamento potrebbe influire o essere influenzato dall'utilizzo e dall'affidabilità dei Servizi. L'utente riconosce e accetta che: (i) l'utilizzo e la disponibilità dei Servizi dipenda da fornitori terzi di prodotti e da provider di servizi e che (ii) tali prodotti e servizi di terzi potrebbero non funzionare in modo affidabile per il 100% del tempo e potrebbero avere ripercussioni sul funzionamento del Servizio.

12.2       Provider di servizi terzi

L'utente riconosce che iRobot si avvale di provider di servizi terzi per abilitare alcuni aspetti dei Servizi, come ad esempio l'archiviazione dei dati, la sincronizzazione, l'autenticazione e comunicazione e le notifiche ai dispositivi mobili tramite fornitori di sistemi operativi mobili e operatori di telefonia mobile.

12.3       Apparecchiature, ISP, operatore

L'utente riconosce che la disponibilità dei Servizi dipende (i) dal proprio computer, dispositivo mobile, cablaggio domestico, rete Wi-Fi domestica e altre apparecchiature correlate (“Apparecchiature”), (ii) dal proprio provider di servizi Internet (“ISP”) e (iii) dal proprio operatore di telefonia mobile (“Operatore”). L'utente accetta di essere responsabile di tutte le spese addebitate dall'ISP e dall'Operatore in relazione all'utilizzo dei Servizi. L'utente riconosce altresì di essere responsabile del rispetto di tutti i contratti, le condizioni di utilizzo del servizio e le altre politiche applicabili del proprio ISP e Operatore.

12.4       Negozi di app

L'utente riconosce e accetta che la disponibilità delle App mobili dipenda dai siti Web di terzi da cui scarica le App mobili, come ad esempio l'App Store Apple e l'App market Android di Google (collettivamente “Negozio di app”). L'utente dà atto che le presenti Condizioni di utilizzo vengono stipulate tra l'utente e iRobot, non un Negozio di app. Ogni Negozio di app può avere le proprie condizioni, che l'utente deve accettare prima di scaricare App mobili dallo store. L'utente accetta di rispettare le condizioni di tale Negozio di app e la sua licenza di utilizzo delle App mobili è subordinata a tale rispetto. Nella misura in cui altre condizioni di tale Negozio di app siano meno restrittive delle presenti Condizioni di utilizzo del servizio o siano altrimenti discordanti con esse, troveranno applicazione le condizioni più restrittive o discordanti delle presenti Condizioni di utilizzo del servizio.

12.5       Collegamenti e riferimento a siti Web di terzi

Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti Web gestiti da terzi (Siti di terzi”) e riferimenti a fornitori terzi (Fornitori menzionati”). Tali Siti di terzi e Fornitori menzionati non sono sotto il controllo di iRobot. iRobot fornisce tali collegamenti e riferimenti solo per praticità e non verifica, approva, monitora, avalla, garantisce o fornisce dichiarazioni circa tali Siti di terzi o Fornitori menzionati. L'utilizzo di tali Siti di terzi da parte dell'utente è a suo rischio.

12.6       Esonero di responsabilità

iRobot non si assume alcuna responsabilità per terzi o i loro prodotti e servizi compresi, a titolo esemplificativo, i Negozi di app, i Prodotti e servizi di terzi, i Siti di terzi, i Fornitori menzionati, le Apparecchiature, gli ISP e gli Operatori. iRobot declina ogni responsabilità e l'utente esonera espressamente iRobot e i suoi licenzianti e fornitori da qualunque richiesta, responsabilità e risarcimento dei danni passati, presenti e futuri, conosciuti o sconosciuti, derivanti da o relativi alle sue interazioni con tali terzi e i loro prodotti e servizi, anche qualora l'utente non sia a conoscenza di una richiesta esistente nel momento in cui acconsente a questo esonero.

13. Titolarità e proprietà intellettuale

13.1       L'utente accetta che tutte le informazioni riservate, il diritto d'autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale relativi al Prodotto, al Software del Prodotto e ai Servizi siano di proprietà di iRobot o delle persone che hanno concesso a iRobot la licenza per utilizzare tali diritti. L'utente accetta di non vantare sul Prodotto, il Software del Prodotto e i Servizi alcun diritto diverso da quello di utilizzarli conformemente alle presenti Condizioni di utilizzo del servizio.

13.2       L'utente potrà copiare sul proprio computer solo parti dei Servizi (compreso il Sito) per un uso personale. L'utente non potrà utilizzare i contenuti dei Servizi per altri usi pubblici o commerciali, né potrà copiare o incorporare i contenuti dei Servizi in altre opere, compreso il proprio sito Web, senza il consenso scritto di iRobot. L'utente deve essere titolare di una licenza concessa da iRobot prima di poter pubblicare o ridistribuire qualunque parte dei servizi.

13.3       iRobot mantiene la totale e completa titolarità di tutti i contenuti dei Servizi, compreso il software scaricabile e tutti i dati che lo accompagnano. L'utente non deve copiare, modificare o riprodurre o danneggiare in qualunque modo la struttura o presentazione dei Servizi o dei relativi contenuti.

14. Cessazione del rapporto contrattuale

14.1       Qualora l'utente ritenga, in qualsiasi momento, di non poter accettare le presenti Condizioni di utilizzo del servizio o le eventuali modifiche apportate a queste ultime o ai Servizi, deve interrompere immediatamente l'utilizzo dei Servizi.

14.2       Qualora desideri interrompere l'utilizzo dei Servizi, l'utente dovrà seguire le istruzioni per la disattivazione dell'account [nella funzionalità delle impostazioni dei Servizi iRobot].

14.3       iRobot potrà interrompere immediatamente l'utilizzo dei Servizi da parte dell'utente qualora quest'ultimo violi le Norme relative a un utilizzo accettabile, altre norme importanti o le condizioni stabilite da iRobot per l'accesso e l'utilizzo del Servizio, comprese le presenti Condizioni di utilizzo del servizio.

14.4       iRobot, inoltre, potrà ritirare il Servizio [in qualsiasi momento][a condizione che fornisca all'utente un preavviso ragionevole dell'intenzione di procedere in tal senso].

14.5       Qualora iRobot o l'utente interrompano l'utilizzo dei Servizi o iRobot ritiri i Servizi, iRobot potrà cancellare o modificare l'Account o qualunque altra informazione conservata sull'utente. L'utente, inoltre, perderà i diritti di utilizzo dei Servizi. iRobot non offrirà all'utente alcun risarcimento per eventuali perdite.

14.6       Nel caso in cui l'utente trasferisca un Prodotto a un nuovo proprietario, il diritto dell'utente di utilizzare i Servizi relativamente a tale Prodotto cesserà automaticamente e il nuovo proprietario non avrà alcun diritto di utilizzare il Prodotto o i Servizi utilizzando l'Account dell'utente e dovrà registrare un account separato presso iRobot.

15. Responsabilità di iRobot nei confronti dell'utente

15.1       In ragione della natura di Internet e della tecnologia, purtroppo, i Servizi sono forniti “come disponibili” e “come sono”. Ciò significa che iRobot non è in grado di garantire che l'utilizzo del Servizio sia ininterrotto, senza ritardi, privo di errori o che soddisfi le aspettative dell'utente; inoltre, iRobot non si assume alcun impegno riguardo alle prestazioni o alla disponibilità dei servizi nelle presenti Condizioni di utilizzo del servizio e, nella misura in cui possa farlo, esclude gli eventuali obblighi che la legge possa prevedere implicitamente.

15.2       Nella misura ammessa dalla legge, iRobot non accetta alcuna responsabilità per richieste derivanti dalla fornitura dei servizi (dato che gli stessi sono forniti a titolo gratuito).

15.3       In ogni caso, iRobot non si assume alcuna responsabilità per perdite o danni che non siano ragionevolmente prevedibili.

16. Composizione delle controversie

16.1       Qualora l'utente abbia rimostranze nei confronti di iRobot riguardo ai Servizi, in primo luogo dovrà contattare iRobot all'indirizzo global.irobot.com e cercare di risolvere la controversia in maniera informale.

16.2       Nella remota eventualità che iRobot non sia stata in grado di comporre la controversia in maniera informale, iRobot discuterà e concorderà con l'utente il modo più efficace per risolvere la questione.

17. Modifiche ai servizi

17.1       iRobot aggiorna e migliora costantemente i Servizi per cercare di trovare il modo di offrire all'utente funzionalità e servizi nuovi e innovativi. I miglioramenti e gli aggiornamenti vengono apportati anche per riflettere il cambiamento delle tecnologie, dei gusti, dei comportamenti e del modo in cui le persone utilizzano Internet e i Servizi iRobot.

17.2       A tale scopo, potrebbe essere necessario aggiornare, resettare, smettere di offrire e/o di supportare una determinata parte dei Servizi o di funzionalità relative al Servizio (“modifiche ai Servizi). Tali modifiche al Servizio possono interessare le attività passate dell'utente relative al Servizio, le funzionalità che l'utente utilizza e le Informazioni sul Prodotto (“elementi del Servizio). Le modifiche ai Servizi potrebbero riguardare elementi del Servizio cancellati o resettati.

17.3       L'utente concorda sul fatto che una caratteristica fondamentale dei Servizi iRobot è che tali modifiche ai Servizi vengano effettuate nel tempo e che ciò costituisce un elemento importante sulla cui base iRobot concede all'utente l'accesso ai Servizi. Una volta apportate le modifiche ai Servizi, la prosecuzione dell'utilizzo dei Servizi da parte dell'utente costituirà l'accettazione di dette modifiche ai Servizi. L'utente è sempre libero di interrompere l'utilizzo dei Servizi o di disattivare il proprio Account nella funzionalità delle impostazioni dei Servizi.

17.4       L'utente accetta che iRobot non sia responsabile nei suoi confronti o nei confronti di terzi per le eventuali modifiche apportate ai Servizi.

17.5       iRobot cercherà, ove possibile e ragionevole, di contattare l'utente per informarlo di modifiche significative ai Servizi.

18. Modifiche ai documenti

18.1       iRobot potrà variare periodicamente le presenti Condizioni di utilizzo del servizio, ma la versione più aggiornata sarà sempre consultabile all'indirizzo www.irobot.com/legal.

18.2       Le modifiche vengono apportate, in genere, in seguito all'aggiunta di nuove funzionalità al Servizio, di variazioni nella legge o qualora iRobot debba chiarire la propria posizione in merito a determinati aspetti.

18.3       iRobot cercherà, ove possibile e ragionevole, di contattare l'utente per informarlo di modifiche significative ai documenti cui le presenti Condizioni di utilizzo del servizio fanno riferimento. iRobot potrà contattare l'utente tramite il Servizio (ad esempio chiedendogli di accettare le modifiche prima di continuare a utilizzare il Servizio) o tramite un'e-mail separata.

18.4       Di norma iRobot cercherà di fornire un avviso all'utente prima dell'entrata in vigore di nuove condizioni. Talvolta, tuttavia, le modifiche dovranno essere apportate immediatamente e, in tal caso, iRobot non fornirà alcun preavviso all'utente. La prosecuzione dell'utilizzo del Servizio da parte dell'utente dopo la modifica delle Condizioni di utilizzo del Servizio costituirà l'accettazione di dette modifiche.

19. Documenti che trovano applicazione nel rapporto tra iRobot e l'utente

19.1       La versione attuale delle Condizioni di utilizzo del servizio contiene solo le condizioni che trovano applicazione nel rapporto tra iRobot e l'utente. Le versioni precedenti delle Condizioni non si applicheranno più a tale rapporto e saranno sostituite interamente dalla versione attuale.

19.2       iRobot fa affidamento sulle presenti Condizioni di utilizzo del servizio affinché definiscano le clausole scritte del contratto per la fornitura dei Servizi stipulato con l'utente. Se non fosse possibile far valere parte delle Condizioni di utilizzo del servizio, le restanti Condizioni continueranno a trovare applicazione nel predetto rapporto contrattuale.

19.3       Qualora l'utente non rispetti le presenti Condizioni di utilizzo del servizio e iRobot non intervenga immediatamente, ciò non implicherà la rinuncia, da parte di iRobot, ai propri diritti e iRobot potrà comunque decidere di agire in futuro.

20. Legge applicabile

20.1       Le presenti Condizioni di utilizzo del servizio sono disciplinate dalle leggi dell'Inghilterra. I tribunali inglesi avranno una giurisdizione non esclusiva sulle eventuali controversie nate da o riconducibili all'utilizzo dei Servizi da parte dell'utente.

20.2       Nessuna disposizione di questa clausola impedisce alle parti di richiedere un provvedimento ingiuntivo (di urgenza) o altro provvedimento equitativo presso i tribunali per questioni attinenti alla sicurezza dei dati, alla proprietà intellettuale o all'accesso non autorizzato ai Servizi.

21. Cessione

Le presenti Condizioni di utilizzo del servizio e i diritti o obblighi associati non possono essere ceduti o trasferiti altrimenti dall'utente senza la preventiva autorizzazione scritta di iRobot. Le presenti Condizioni di utilizzo del servizio possono essere cedute da iRobot senza alcuna limitazione. Le Condizioni sono vincolanti per i cessionari consentiti.

22. Notifiche

iRobot potrà effettuare comunicazioni all'utente come prescritto dalla legge o per altri scopi tramite (a sua discrezione) l'e-mail principale associata all'Account dell'utente, copia cartacea o pubblicazione della comunicazione nel Sito. iRobot non è responsabile degli eventuali filtri automatici che l'utente o il provider dei servizi di rete applicano alle comunicazioni e-mail. iRobot consiglia all'utente di aggiungere gli URL @iRobot.com alla propria rubrica e-mail per assicurarsi di ricevere le comunicazioni e-mail di iRobot.

23. Divulgazione

Vedere qui per l'indirizzo di iRobot: global.irobot.com

24. Contatti, commenti e reclami

24.1       Qualora l'utente intenda contattare iRobot riguardo alle presenti Condizioni di utilizzo del servizio o a qualsiasi altro documento menzionato nelle Condizioni, può inviare un'e-mail all'indirizzo global.irobot.com.

iRobot apprezza le osservazioni dei propri utenti ed è sempre interessata a conoscerle per migliorare il Servizio. Nel fornire i propri commenti, l'utente accetta di rinunciare ai diritti relativi a detti commenti, affinché iRobot possa utilizzarli e permettere ad altri di utilizzarli senza alcuna limitazione e senza alcun compenso all'utente.

L'ultima revisione dell'Informativa sulla privacy è stata effettuata il 30/9/2016 ed è entrata in vigore in detta data.